Chi sono

Geometra MOSCATO GERLANDO

Titolare dello Studio omonimo. Inizio la mia carriera di Geometra per uno studio tecnico di Aragona nel 2007 ancor prima di conseguire il diploma di geometra.

Nel 2008 sono diventato Geometra a tutti gli effetti. Dal 2008 al 2014 ho accumulato tutte le esperienze necessarie a garantire le conoscenze di tutti i settori del geometra, ponendo particolare riguardo al controllo e quindi alla direzione dei vari cantieri edili, all'aspetto rappresentativo progettuale degli elaborati grafici di progetto, alla rappresentazione progettuale fotorealistica (photorenderings) dei progetti, aggiornamento continuo di tutte le novità del settore, ho lavorato per la pubblica amministrazione per un breve periodo, ho maturato esperienza nei lavori pubblici collaborando con imprese di ristrutturazioni restauro e risanamento conservativo, ho collaborato in diversi studi tecnici per svariati lavori come ad esempio redazione di pratiche edilizie come autorizzazioni, concessioni, certificati di agibilità ecc.... anche per pratiche catastali come accatastamenti variazioni ecc.... Nel frattempo dal 2010 ho conseguito l'esame di abilitazione alla libera professione di Geometra. Mi iscrivo all'albo del Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Agrigento nel 2014.

A partire dal 2009 inizio ad occuparmi di certificazioni energetiche svolgendo il ruolo di certificatole energetico iniziando ad accumulare esperienza nella regione Lombardia certificando diverse unità immobiliari, da li ho deciso di approfondire l'argomento e ad aggiornarmi continuamente sulle novità del settore, stando al passo con le leggi che sono a tuttora in continua evoluzione, frequentando diversi corsi di aggiornamento; nel 2014 inizio a svolgere attività in proprio e decido di approfondire le mie competenze nel settore del civile, divenendo in breve tempo un punto di riferimento del settore sul territorio locale. Successivamente visto il notevole interesse, morale e tecnico, verso le energie alternative ho ampliato il mio campo di intervento arrivando ad occuparmi di impatto ambientale, certificazione energetica, efficienza energetica ed approfondendo i sistemi di progettazione dell’isolamento termico degli edifici (“Legge 10/91”).

COME OPERO

La mia priorità è la soddisfazione del Cliente. Sono solito lavorare in sinergia con collaboratori esterni allo scopo di garantire un’elevata qualità e di fornire un servizio completo e veloce che includa, oltre alla progettazione edile e impiantistica, ogni onere richiesto per portare a compimento la commessa senza costi aggiuntivi per il Cliente rispetto al preventivo iniziale.

La progettazione di avvale di specifici strumenti informatici di calcolo in conformità alle norme tecniche ed alle normative nazionali/regionali. Completano il lavoro l’elaborazione grafica e la presentazione del prodotto finito.